Le ricariche automatiche sono un modo pratico per assicurarti sempre di disporre di credito telefonico sufficiente. La ricarica automatica acquisterà automaticamente l'importo della ricarica prescelto ogni mese e invierà al destinatario un messaggio di promemoriaLa Ricarica Automatica è un modo comodo per assicurarti di avere sempre abbastanza credito sul tuo telefono cellulare. Quando questa modalità è attivata, la Ricarica Automatica prevede l'acquisto automatico, ogni mese, dell’importo di ricarica selezionato. Il cliente riceverà un messaggio di promemoria.
Puoi attivare o disattivare facilmente la Ricarica Automatica in qualsiasi momento tramite l’area personale del tuo account oppure contattando il nostro Servizio Clienti, disponibile 24 ore su 24.
Trovi tutte le informazioni sui rimborsi nei nostri Termini e Condizioni.
Se ritieni di aver acquistato la ricarica sbagliata, invia un messaggio al nostro servizio clienti che potrà essere in grado di assisterti.
Qualora una ricarica rimanga non attivata entro tre (3) mesi dalla data di emissione il cliente ha diritto di richiedere al Servizio Clienti un rimborso integrale, comprensivo di eventuali commissioni di elaborazione.
Se hai domande sulle ricariche non attivate, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Una volta che la ricarica è stata attivata, il relativo periodo di validità del credito dipende dalle politiche del tuo operatore di telefonia mobile. Per domande relative al credito già attivo sul tuo conto telefonico, ti preghiamo di contattare direttamente il tuo operatore per ricevere assistenza.
Qualora la ricarica non andasse a buon fine, l’importo pagato dall’utente, incluse eventuali commissioni di elaborazione, verrà rimborsato automaticamente entro 45 minuti o, al più tardi, entro il giorno lavorativo successivo.
Se l’utente non ha ricevuto la ricarica ma non ha ricevuto alcun rimborso automatico, ciò indica che il nostro fornitore terzo (cioè l’operatore di telefonia mobile) ha confermato l’avvenuta consegna. In tali casi, l’utente potrà contattare per ricevere assistenza il nostro Servizio Clienti, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La Società effettuerà le opportune verifiche e se del caso procederà con l’emissione del rimborso.
Qualora una ricarica rimanga non attivata entro tre (3) mesi dalla data di emissione del credito, il cliente ha diritto di richiedere al Servizio Clienti un rimborso integrale, comprensivo di eventuali commissioni di elaborazione.
Se una ricarica viene inviata a un numero di cellulare errato a causa di informazioni inesatte fornite dall’utente non sarà riconosciuto alcun rimborso. Una volta che il credito è stato addebitato dall’operatore di rete mobile e attivato dall’utente non può essere annullato. Questa politica è altresì prevista per proteggere da richieste fraudolente.
Quando acquisti una ricarica su RicaricaExpress, inviamo il credito direttamente al numero di telefono che hai inserito al momento della registrazione.
Se il nostro fornitore dovesse riscontrare problemi durante questo processo, ti verrà chiesto di verificare e, se necessario, aggiornare il numero di telefono fornito, prima di tentare nuovamente la consegna.
Se non riusciremo comunque a consegnare la ricarica, il pagamento - incluse eventuali commissioni di servizio - verrà automaticamente rimborsato, generalmente entro 45 minuti, anche se in alcuni casi potrebbe richiedere fino al giorno lavorativo successivo.
Per i clienti che utilizzano il servizio di Ricarica Automatica, riceverai una notifica quando una nuova ricarica sarà pronta per essere inviata al tuo dispositivo mobile.
Le ricariche acquistate dal tuo account, incluse le Ricariche Automatiche, richiedono un’attivazione manuale, ossia un semplice passaggio in cui dovrai confermare, cliccando l'apposito hyperlink, l'effettivo trasferimento del credito a seguito dell’acquisto.
Questa misura fa parte delle nostre più ampie protezioni di sicurezza e antifrode, contribuendo a salvaguardare sia il tuo account sia il nostro servizio. L’attivazione manuale offre inoltre maggiore flessibilità, permettendoti di scegliere quando applicare la ricarica e a quale numero inviarla in caso di più numeri collegati al medesimo account.
Sulla validità temporale della tua ricarica vedi Le mie ricariche scadranno?
Acquistare una ricarica per il tuo telefono o il telefono di qualcun altro è semplice e veloce. Visita la pagina di acquisto e inserisci il numero che desideri ricaricare.
Supportiamo tutti i principali. Puoi visualizzare un elenco dei nostri operatori.
Con RicaricaExpress, puoi memorizzare e ricaricare due telefoni per account. Per iniziare, acquista una ricarica per creare un account. Se hai già acquistato una ricarica, accedi al tuo account. Dall'area account è possibile aggiungere o rimuovere i numeri di telefono in base alle esigenze.
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e s.m.i., all’utente è concesso il diritto di recesso dal Contratto entro 14 giorni dalla data di acquisto della ricarica, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcun onere.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente dovrà inviare una dichiarazione esplicita della sua decisione, che potrà essere trasmessa al seguente indirizzo e-mail: help@surestreamdigital.com o contattando direttamente il nostro Servizio Clienti, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In conformità con l’art. 59 del D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i., l’utente non potrà esercitare il diritto di recesso se l’esecuzione del servizio è iniziata dopo l’attivazione della ricarica.
Nel caso in cui l’utente abbia nei termini e nelle modalità prescritte dalla legge esercitato il proprio diritto di recesso, Surestream Digital Limited provvederà a rimborsare i pagamenti effettuati. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’utente per la transazione iniziale.